Salvato dalle fiamme grazie ai suoi cani: un 68enne è riuscito a scampare a un incendio divampato nella notte nella sua abitazione dopo che due meticci di grossa tagliato lo hanno svegliato abbaiando. È accaduto a Castelvetrano.
L’uomo, un ex medico di base, si è accorto delle fiamme che arrivavano al soffitto e ha dato l’allarme. I vigili del fuoco con il loro intervento hanno circoscritto le fiamme al vano cucina. Ancora da definire le cause che hanno scatenato le fiamme.
Grazie a due meticci un sessantottenne ha dunque avuto la vita salva. Si tratta di un medico di base in pensione, che abita in un vecchio edificio della centralissima via Pantaleo di Castelvetrano.
Erano le 2 di notte quando il professionista è stato svegliato dall’insistente abbaiare dei suoi due cani, che hanno smesso di ululare solamente quando sono arrivati i vigili del fuoco e li hanno presi di peso e portati in salvo. Loro, in salvo, avevano già messo il loro padrone.
Il medico ha avuto il tempo di telefonare alla sala operativa del Distaccamento dei vigili del fuoco, vestirsi e scappare, mentre la coppia di meticci restava a presidiare l’appartamento in fiamme.