Nella gara di campionato valevole per la 40^giornata del torneo cadetto cade il Trapani a Frosinone e sedicesima sconfitta incassata dai granata. A decidere la sola e unica rete del'incontro siglata dalla punta gialloazzurra Federico Dionisi all'11' scaturita da un passaggio rasoterra dalla destra di Daniel Ciofani.
Per pervenire al gol del pari il Trapani le sue buone occasioni le ha finanche avute. In una di queste, la più colossale, Maracchi al 24' spara sopra Bardi un tentativo dai 20 metri.
In apertura di ripresa al 53' i ciociari beneficiano di un calcio di rigore. Dionisi viene atterrato da Pigliacelli in uscita bassa. Capitan Ciofani battezza un angolo, ma è lo stesso dove Pigliacelli si tuffa per neutralizzare il tiro dagli undici metri e blocca sicuro. Per scardinare il 3-5-2 frusinate che si difende con ordine mister Calori pensa nel corso della seconda frazione di effettuare dei cambi. Così Manconi prende il posto di Barillà, Curiale per Citro e nell'ultima sostituzione viene gettato nella mischia Jallow che fa ingresso al posto di Colombatto.
All'82' è Pigliacelli-show. Il portiere arrivato a gennaio dal Pescara abbandona l'area di competenza e si riversa nella metà campo del Frosinone facendo 70 metri palla al piede effettuando anche un dribbling su un avversario, servizio per Jacopo Manconi, ma il destro dell’attaccante granata da dentro l’area risulta centrale. Parata facile di Bardi. L'arrembaggio finale tutto ospite non porterà frutti e allo stadio "Matusa" vince la squadra di Marino.
Visto i risultati maturati dagli altri campi si può affermare che per gli uomini di Calori è stato uno stop indolore. Non tralasciando il fatto che un punto al "Matusa" sarebbe potuto essere pesantissimo a due giornate dalla fine. I granata, nonostante il K.O., mantegono un posto all’interno della zona playout, vedendosi proiettati a soli due punti dalla salvezza diretta. Al "Provinciale", sabato prossimo, ci si gioca un'intera stagione: arriva il Cesena e ci vorranno i tre punti per poi giocarsi tutto all'ultima giornata al "Rigamonti" di Brescia, dove si andranno ad affrontare le rondinelle apparse in salute nell'ultimo periodo e rinvigorite dalla "cura" Cagni.