Duro attacco all'amministrazione comunale di Partanna. Il problema dei rifiuti, il decoro cittadino e lo stato di abbandono del sito archeologico di contrada Stretto a Partanna, sono stati al centro della duplice interrogazione presentata nel corso dell'ultimo consiglio comunale da parte della consigliera dei Cinque Stelle Annamaria De Benedetti. "Le strade sono invase dai rifiuti e in alcune ci sono delle vere discariche abusive.
La raccolta differenziata rappresenta il modo migliore per mantenere il decoro del paese, ed è dovere quindi dell’Amministrazione adoperarsi al meglio al fine di raggiungere gli obiettivi ed i parametri stabiliti dalle normative - continua la De Benedetti - desidero quindi sollecitare maggiori controlli in materia di raccolta dei rifiuti e sapere inoltre se il centro comunale di raccolta è funzionante e se il comune intenda partecipare ai prossimi bandi regionali riguardanti l’ampliamento o l’adeguamento dei Ccr".
Per quanto riguarda il sito archeologico, la De Benedetti ha evidenziato la mancanza di manutenzione, la presenza di staccionate bruciate da incendi e di pannelli informativi illeggibili, degrado che conferma secondo la consigliera pentastellata il disinteresse per il patrimonio culturale e turistico del territorio. Il sindaco Nicolò Catania ha risposto che risponderà in maniera scritta e fornendo tutti i chiarimenti necessari su quanto evidenziato dalla consigliera.