Si è svolto dal 29 al 31 maggio, nei locali dell’ex Chiesa del Carmine di Marsala, “Spring Mediterranean Seminars”, convegno internazionale e workshop per medici pneumologi. Il seminario- organizzato dalla Società Italiana di Pneumologia, dall’European Respiratory Society e dalla Chest- delegation Italy- ha coinvolto un centinaio di medici provenienti da tutta Europa. Pro Loco Marsala 2.0, insieme alla SA.MA Service di Messina, ha gestito la logistica e l'accoglienza dell’evento.
“E’ stata un’esperienza formativa anche per noi della Pro Loco 2.0- commenta il Presidente Mario Ottoveggio-, abbiamo testato che anche il turismo congressuale può essere una buona opportunità per far conoscere e promuovere la nostra città. E ci auguriamo che questa esperienza possa dare il via ad un nuovo modello di accoglienza turistica per la città di Marsala, un modello che coinvolga istituzioni e aziende- Sponsor insieme. Questa sinergia è infatti fondamentale se vogliamo fare grandi cose nella nostra città”.
“Il turismo congressuale- conclude- è sicuramente un altro tassello che possiamo aggiungere in quel progetto, tanto auspicato da tutti e assolutamente fattibile, di incremento dell’economia turistica della nostra città”.