Lo scorso 18 maggio, il centro ambulatoriale VANICO è stato raggiunto da due misure cautelari in esecuzione di un’ordinanza del G.I.P. di Marsala. I servizi offerti dalla struttura non hanno subito alcuna interruzione e la nota struttura di Castelvetrano, ha continuano ad operare nel campo nell’interesse della salvaguardia della salute degli utenti di tutto il Belice.
Nella giornata di lunedì 5 giugno, a distanza di appena 18 giorni, è giunta anche la notizia dell’annullamento dell’ordinanza che era stata emessa del giudice per le indagini preliminari. Revocate quindi le misure cautelari personali precedentemente applicate nei confronti del Dott. Giuseppe Catalano e della Sig.ra Concetta Russo, rispettivamente direttore sanitario e legale rappresentante della struttura.
A deciderlo è stata la Sezione per il riesame dei provvedimenti cautelari personali del Tribunale di Palermo, presieduta dalla Dott.ssa Maria Pino, in accoglimento delle istanze proposte dal difensore Avv. Vito Signorello.