Non solo fuochi d'artificio.
Quest'anno infatti, la festa per la ricorrenza del co-patrono cittadino San Giovanni Battista arrichisce il proprio palinsesto con un evento sportivo.
Venerdì 23 giugno alle 18:00 si svolgerà allo stadio "Nino Lombardo Angotta" di viale Olimpia la prima edizione della "Coppa San Giovanni - Memorial Francesco Graffeo & Antonino Vanella". In campo si sfideranno alcune vecchie glorie del mondo calcistico lilibetano, tutti rigorosamente over 40, in una sfida fra tifosi e simpatizzanti della Juventus e tifosi e simpatizzanti dell'Inter. L'occasione servirà ad onorare la memoria degli scomparsi Graffeo e Vanella, il primo storico calciatore del Petrosino ed il secondo della Fulmine Marsala, entrambi attivi negli anni '60 e '70.
L'organizzazione dell'evento è affidata ad Aldo Fina, Giacomo Mazzola e Benito Pellegrino e sono già note alcune vecchie glorie che si sfideranno: per la Juventus Nino Barraco, Simone Giacalone, Natale Bonventre e Dino Giacalone e per l'Inter lo stesso Mazzola, Giacomo Costigliola, Angelo Sandri, Angelo Giacalone, Vito Fici e Pietro Chirco.