Sono stati trovati in mare nella zona di Triscina di Selinunte due ordigni bellici che si trovano tra la strada 101 e la strada 105 a circa 70 metri dalla battigia e su un fondale 2,5 metri. Lo ha comunicato la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo che per salvaguardare l’incolumità delle persone e la sicurezza della balneazione, ha emesso un'ordinanza, che indica la necessità di rimozione e distruzione dei presunti ordigni da parte del nucleo artificieri specializzato in operazioni di bonifica e inviato dalla Prefettura di Trapani.
Con decorrenza immediata e fino alla rimozione dei presunti ordigni, nella zona in questione è vietato il transito, la sosta, l’ancoraggio, la pesca (pesca subacquea compresa) e l’esercizio di qualsiasi altro tipo di attività, in particolare la balneazione, per un raggio di 50 metri dall’area indicata.
L'ordinanza prescrive che i contravventori saranno perseguiti a termine di legge e ritenuti responsabili civilmente e penalmente dei danni arrecati alle persone o cose derivanti dal loro illecito operato.