Al via ieri le attività del campus estivo rivolto ai diversamente abili e agli anziani. Per il sesto anno consecutivo a Petrosino si svolge la colonia estiva “Cresciamo Insieme”. L’iniziativa, fortemente voluta anche quest’anno dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gaspare Giacalone, ha preso il via lunedì mattina, lungo la spiaggia di Biscione. Il campus estivo è rivolto ai diversamente abili e agli anziani soli, che avranno la possibilità di trascorrere due settimane intense, con vari momenti di intrattenimento.
“Cresciamo Insieme” è realizzata con la collaborazione delle varie associazioni di volontariato presenti sul territorio: “Ass. Amici di Caterina”; “Asd Mare Club”; “Ass. Pinna Nobilis”; “Ass. Nazionale Vigili del Fuoco in Congedo”; “Ass. Misericordia”; “Guardie Ambientali Trinacria”; “Ass. Auser”. La prima settimana di campus si terrà ogni mattina, dalle 9 alle 12,30, fino a venerdì prossimo (21 luglio). La seconda settimana di attività, organizzata dall’Associazione “Amici di Caterina”, è in programma dal 24 al 28 luglio e sarà rivolta ai diversamente abili.
La serata finale di “Cresciamo Insieme” si terrà il 2 agosto (ore 21,30), in piazza Biscione, con la proiezione delle foto scattate nelle varie giornate di attività e con una spettacolo di cabaret dei fratelli Manuguerra.