È stata costituita formalmente a Castelvetrano l’Associazione civica “ORA BASTA!”, già annunciata dai manifesti murali qualche settimana fa.
L’Associazione, promossa dall’avvocato Angelo Tamburello dopo lo scioglimento del Comune per infiltrazioni mafiose, si propone di difendere e valorizzare il patrimonio culturale in genere e rappresentare e difendere i diritti civici, offrire la propria collaborazione e confrontarsi con la Commissione Straordinaria Comunale in carica, contribuire alla rinascita culturale fondata sulla piena affermazione della legalità e puntando alle eccellenze del territorio e sensibilizzare il senso civico per un futuro buon governo della Città.
È stata quindi nominata una Delegazione Direttiva di 5 persone di cui Concetta Santangelo è stata chiamata a svolgere il ruolo di presidente con Claudia Iacona vice presidente, Vincenzo Gianluca Calandrino segretario, Caterina Di Maio per la programmazione e Antonio Maranzano per le pubbliche relazioni.
Sono aperte le nuove adesioni che si aggiungeranno agli altri soci presenti. Presto la Delegazione, così costituita, chiederà un incontro con la Commissione Straordinaria e poi convocherà una conferenza stampa.