Ci sono sviluppi nel caso, raccontato da Tp24.it, dell'uomo trovato a vagabondare in stato confusionale e con un braccio tranciato da un pirata della strada in autostrada vicino Milazzo. E' stato infatti trovato il pirata. Sorpreso e identificato mentre era seduto a mangiare una pizza. E' lui conducente della macchina che nella mattinata di domenica al chilometro 43 della A20 Palermo-Messina in direzione del capoluogo, in un incidente oltre a procurare lesioni gravissime a un ventitreenne di Roma che ha perso un avambraccio, aveva omesso il soccorso dandosi alla fuga.
E. T., 20 anni, residente a Agira in provincia di Enna, è stato individuato e gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida, gli è stata sequestrata la macchina.
Domenica mattina intorno alle 7,30, al chilometro 43 fra i caselli autostradali di Milazzo e Barcellona, in direzione Palermo, era stato individuato e soccorso il giovane F. C., 23 anni di Roma che, per circostanze ancora da chiarire camminava a piedi in corsia d’emergenza, a una ventina di metri da dove il giovane. Poco prima, era stato travolto violentemente da un’autovettura.
È stato ricoverato al reparto rianimazione del Policlinico di Messina in prognosi riservata riportando, tra l’altro, il distacco integrale dell’avambraccio sinistro, arto che era stato prontamente recuperato dagli agenti intervenuti sul posto dell’incidente e consegnato al personale medico. Purtroppo per il giovane, il tentativo dei medici di riattaccare il braccio è stato vano. In più è stato necessario asportargli la milza. Il ventitreenne si trova ancora in prognosi riservata, nel reparto di rianimazione del Policlinico di Messina.