Dopo il caso di Favignana, della ragazzina fuggita con un uomo conosciuto su Facebook, un'altra storia simile arriva da Sciacca.
Tentata violenza sessuale e sequestro di persona. E' per queste ipotesi di reato che i poliziotti del commissariato di Sciacca hanno arrestato Juan Carlos Peralta, 31 anni, di origini sudamericane.
Un mese fa, una ragazza del centro Italia avrebbe conosciuto su Facebook il saccense. Il trentunenne avrebbe fatto credere alla donna che, in Sicilia, c'era la possibilità di un lavoro, dicendosi disponibile ad ospitarla per un certo periodo. Giunta a Sciacca, dopo pochi giorni, la giovane si è resa conto d'aver a che fare con una persona molto diversa rispetto a quella che aveva conosciuto sul web. Il trentunenne l'avrebbe - stando all'accusa - sottoposta ad ogni tipo di angheria pur di ottenere i suoi favori sessuali.
Quando la giovane si è rifiutata, nelle ultime ore, il trentunenne avrebbe cercato di violentarla e l'avrebbe chiusa a chiave dentro casa. La giovane è però riuscita a chiamare il fratello che, a sua volta, ha composto il 113, facendo intervenire una volante della polizia di Stato.