Dopo Barcellona e Cambrils in Spagna il terrore colpisce anche la Finlandia dove diverse persone sono state colpite a coltellate in un attacco nella città di Turku. Il bilancio è di due morti e 8 feriti. Lo ha detto la polizia in conferenza stampa citata dalla tv finlandese. L'autore - di cui non sono state rese note le generalità - è ricoverato in ospedale, dopo essere stato ferito dagli agenti.
La Bbc News scrive di immagini che mostrano un corpo in terra che è stato coperto. I feriti sarebbero 7-8. Stando ai testimoni oculari, l'assalitore o gli assalitori avrebbero attaccato diverse persone con un grande coltello e fra di queste ci sarebbe anche una donna che stava spingendo la carrozzina.
La polizia finlandese ha sparato alle gambe a uno degli attentatori che poi e è stato arrestato. "Erano in tre, correvano in mezzo alla strada e gridavano Allahu Akbar"o scrive la tv svedese Yle citando testimoni a Turku.
La polizia finlandese sta cercando possibili complici dell'uomo che ha accoltellato diverse persone a Turku e ha fattoappello ai residenti di "lasciare" il centro della città. La polizia finlandese ha anche detto che la sicurezza è stata aumentata nell'aeroporto di Helsinki e nelle stazioni ferroviarie di tutto il Paese
"Attacco in Germania" - Una persona è stata uccisa e un'altra è rimasta ferita in un attacco di una persona armata di coltello a Wuppertal, nel Nordreno-Westfalia. Lo scrive la Dpa. Il responsabile è in fuga.
Gli inquirenti indagano a 360 gradi sull'accoltellamento. "Non vi sono al momento indizi che possa essersi trattato di terrorismo, ma al momento nulla può essere escluso", ha detto il portavoce. L'aggressione è stata commessa alle 14.45, nei pressi della stazione di Wuppertal. La vittima è un uomo di trenta anni. Non è neppure chiaro se a colpire siano state una o più persone.