Nei pressi delle due spiagge di Triscina e Marinella di Selinunte sono stati segnalati e individuati due ordigni bellici. A Triscina a circa 10 metri dalla battigia, mentre a Marinella di Selinunte a circa 5 metri.
La Capitaneria di Porto di Mazara ha disposto un'ordinanza immediata valida fino alla rimozione dei due ordigni, al fine di prevenire potenziali pericoli e garantire la pubblica incolumità. Nel raggio dei 50 metri dei due punti indicati, a Triscina con coordinate Lat. 37° 34.8’N – Long. 012° 47.5'E e a Marinella di Selinunte coordinate Lat. 37° 34.1’N – Long. 012° 49.7’E è vietato il transito, la sosta, l’ancoraggio, la pesca (anche quella subacquea) e l’esercizio di qualsiasi altro tipo di attività, inclusa la balneazione.
Il Comune di Castelvetrano è stato incaricato di transennare adeguatamente il tratto di spiaggia antistante lo specchio acqueo interessato, con apposizione di idonei cartelli monitori di divieto, ben visibili, ed interdire il transito nell’area fino ad avvenuta rimozione/distruzione dell'ordigno.