In casa Trapani il mercato ruota intorno alla cessione di Nicola Citro. La società conta di ottenere un buon gruzzolo per la cessione della punta ventottenne, corteggiata a lungo nel corso di questa sessione di calciomercato da Avellino e Parma.
Il giocatore è infatti ad un passo dal divenire un attaccante del Frosinone, club di B. Si attendono le visite mediche e la firma su un contratto triennale coi ciociari. Citro non ha mai fatto mistero di volere continuare altrove la carriera e l'opportunità che gli si offre di restare a giocare in B è davvero ghiotta.
Pertanto il ds Polenta, a fronte di questo probabile addio, non si sta facendo trovare impreparato e dopo il colpo Marras si è rituffato sul mercato degli attaccanti. Gianmario Comi, ex Reggina e Avellino, poteva essere secondo quanto riporta TuttoLegaPro uno dei profili seguiti.
L'attaccante messo sul mercato dalla Pro Vercelli era in cima ai desideri del duo Polenta-Salvatori per rinforzare il reparto avanzato granata. Comi però ha accettato nelle scorse ore l'offerta del Vicenza (Serie C).
Il Trapani si è cosi fiondato su Leonardo Perez di proprietà dell'Ascoli. I marchigiani lo ritengono ai margini del progetto bianconero e per i granata l'attaccante pugliese rappresenta un'opportunità. Ma nelle ultime ore è spuntato il nome di Francesco Stanco della Cremonese. L'attaccante classe '87, che non ha svolto la preparazione estiva col gruppo grigiorosso anche a causa di un infortunio, potrebbe negli ultimi giorni di mercato ritornare in Serie C.
Intanto, la Società comunica di avere perfezionato l’ingaggio del portiere Jacopo Furlan, che approda in granata dal Bari con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Classe 1993, Furlan cresce nelle giovanili dell’Empoli. Fa il suo esordio tra i professionisti nella stagione 2012-13 vestendo la maglia dell’Esperia Viareggio in Prima Divisione. Con i toscani disputa due stagioni nella terza serie collezionando 9 presenze. Nel febbraio 2015 approda al Lumezzane in Lega Pro: 5 presenze fino al maggio 2015, poi nella stagione successiva diventa il portiere titolare della formazione lombarda disputando 34 gare. Inizia il campionato 2016-17 ancora al Lumezzane (1 presenza) e a gennaio 2017 passa però al Monopoli con cui gioca 15 partite, contribuendo alla salvezza in Lega Pro dei pugliesi.