Continuano gli appuntamenti con le “Trapani Summer Classes”. Domani, venerdì 25 agosto, alle ore 19.00, al Teatro “Gebel Hamed” di Erice, sarà la volta dei pianisti Agnese Giammusso, Elisa Serva e Mario Montore, organizzato in collaborazione con il Comune di Erice e la Fondazione Erice Arte.
Musiche di A. Scriabin, F. Chopin, J. Brahms, F. Liszt, F. Schubert, M. Ravel.
Le “Trapani Summer Classes” sono corsi di alto perfezionamento musicale a cui parteciperanno giovani musicisti provenienti da Australia, Bulgaria, Polonia e Svizzera che vivranno un momento di formazione altamente specializzata.
Ma sono anche un modo per fare musica e dare la possibilità ai giovani musicisti che vi partecipano di scoprirne la cultura e le tradizioni.
Oltre ai corsi di perfezionamento musicale tenuti da prestigiosi docenti, sono previsti concerti, saggi musicali ed esibizioni rivolti al grande pubblico che si svolgeranno al Chiostro di San Domenico a Trapani, al Quartiere Spagnolo e al Teatro "Gebel Hamed" ad Erice.
Le “Trapani Summer Classes” sono organizzate dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani in collaborazione con il Comune di Erice, la Fondazione Erice Arte, L’Ente Luglio Musicale Trapanese – Teatro di Tradizione, La Fondazione Pasqua 2000, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura Italo Tedesco di Trapani.
L’ingresso sarà libero fino ad esaurimento posti.