Un’attività tutta nuova organizzata dalla Pro Loco Vitese per questo mese di Agosto! Dal 22 al 24 e dal 29 al 31 Agosto 2017, si è svolta la I edizione del laboratorio "Giocando con la Cina", presso la Pro Loco Vitese, con la collaborazione e supervisione di Valeria Daidone, dottoressa in Mediazione linguistica e culturale.
Sei giornate particolarmente intense e ricche di lezioni base di cinese, giochi, musica e attività interattive per i partecipanti, ragazzi con un’età compresa tra i 7 e i 10 anni. Molte le attività svolte: imparare a salutarsi, saper pronunciare i numeri, gli animali, i colori in cinese, arricchimento del proprio bagaglio di conoscenze geografiche e culturali, attraverso video e power point, con il racconto di storie cinesi e la realizzazione del teatro delle ombre; anche attività creative per i partecipanti, come realizzare i cappelli e gli aquiloni cinesi, fino ad imparare a saper impugnare le conosciute bacchette cinesi.
Queste le attività organizzate durante il laboratorio che ha particolarmente entusiasmato i ragazzi, i quali, cosa importantissima, hanno appreso parte di una nuova cultura attraverso il gioco ed attività interattive che li hanno visti direttamente protagonisti. Un'occasione davvero unica per conoscere tradizioni, usi e costumi di un paese oltre confine, tanto lontano ma altrettanto affascinante!