Dopo i riconoscimenti ricevuti dal comitato regionale per gli straordinari successi conseguiti la passata stagione, è ripresa con grande entusiasmo l'attività della Scuola Rugby Marsala I Fenici al campo comunale "Lombardo Angotta". Nel mese che volge al termine, agli oltre 120 bambini iscritti della passata stagione, si sono aggiunti i nuovi che hanno provato i rudimenti del rugby nel mese in prova, offerto a titolo completamente gratuito.
I nuovi bambini e i loro genitori sono rimasti folgorati dalla attività sportiva e dall'altissimo valore educativo del rugby. Il direttore tecnico Salvatore Florio, su precise indicazione del campione Andrea Lo Cicero, ha infatti fortemente voluto alzare ulteriormente il valore della proposta sportiva offerta, rilanciando da una parte proprio sui principi educativi e morali dello sport e dall'altro sugli aspetti propriamente motori del rugby.
Attenzione particolare è stata poi posta sulla under 6, che ha visto raddoppiare in poco meno di un mese il numero dei bambini e bambine presenti a dimostrazione della assoluta qualità della attività ludico/pedagogica del mini rugby. Dal mese di ottobre si passerà alla seconda fase che vedrà il club fortemente impegnato nelle scuole della città. Un passaggio espressamente richiesto da alcuni dirigenti scolastici e che verrà coordinato con l'assessore per la pubblica istruzione Annamaria Angileri, anche per far fronte ai dilaganti fenomeni dell'analfabetismo motorio e del bullismo.
Tantissimi, infatti, sono i giovani che non praticano alcuna attività sportiva e tanti altri non praticandone alcuna finiscono con il consumare in modo sbagliato e spesso violento le loro energie.
Altra importante notizia è poi quella della grande eco nazionale che sta riscuotendo il prossimo torneo "MILLEMETE" del 9 dicembre; Firenze , Udine, Padova Valsugana hanno già inviato precise richieste su come partecipare al torneo Lilibetano, che ormai ha assunto una risonanza nazionale in campo rugbistico.
Il presidente Marco Quattrociocchi si augura che questa grande occasione che il CLUB offre al territorio di Marsala sia sempre più partecipata e contribuisca in modo significativo alla crescita delle nostre e dei nostri ragazzi. Gli allenamenti si tengono allo stadio municipale il martedì e il venerdì dalle ore 1730. Per informazioni: CELL 3804339166 / 3420933014. Fb: Asd Scuola Rugby Marsala "I Fenici".