Con l'accusa di aver commesso delle rapine ai danni di vittime anziane e indifese è stata emessa un'ordinanza di custodia cautelare in carcere dal gip di Marsala per i mazaresi, Maurizio Di Pane di 30 anni e Calogero Barbera di 31. I due avrebbero commesso alcune rapine assieme, altre da soli. A Di Pane l'ordinanza è stata notificata nel carcere di Trapani dove è detenuto per altri reati.
Calogero Barbera, invece, è stato arrestato a Como dove si è trasferito per lavoro. Ai due in particolare si contestano delle rapine commesse il 26, 27 aprile e il 21 maggio tutte ai danni di anziani. Di Pane avrebbe commesso un'altra rapina il 31 maggio sempre nei confronti di un anziano e stessa cosa per Barbera che in quella data avrebbero rapinato un anziano e il giorno prima il 3 maggio tre ragazze straniere.
Di Pane ha colpito a calci e pugni la sua anziana vittima per portagli via 60 euro e motorino, mentre Barbera, in una stessa abitazione ha rubato per ben due volte, portandosi via sette mila euro, un pc e due televisori.