E' stato condannato in primo grado per maltrattamenti e minacce alla moglie, ora è invece la donna ad essere stata rinvita a giudizio dal gup di Trapani Emanuele Cersosimo.
I fatti sono accaduti a Paceco. La donna avrebbe commesso il reato di "stalking" nei confronti dell'ex marito assieme al nuovo compagno. Michele Buffa di 42 anni nel maggio dello scorso anno è stato condannato a due anni di reclusione ed è in corso il processo d'appello nel quale la moglie Giusi Rizzo di 37 anni si è costituita parte civile.
Secondo la nuova accusa, la Rizzo e il suo nuovo compagno, Angelo Gabriele, di 41 anni avrebbero ripetutamente molestato Michele Buffa, la sua nuova compagna e figli dell'uomo, seguendoli nei luoghi frequentati o al lavoro, davanti casa o alla scuola frequentata dai figli. Nella richiesta di rinvio a giudizio si legge che la donna e il compagno avrebbero, sia al telefono che in diversi incontri fatto dei gesti denigratori nei confronti dell'uomo. La difesa della signora Rizzo afferma che l'accusa di atti persecutori è infondata e che la signora ha cercato i propri figli solo perché non li vede dal 2015. L'inizio del nuovo processo è stato fissato per il prossimo 5 dicembre.