Dal 2013 ha indossato la maglia granata e ad essa è rimasto legato, anche quest’anno, dopo avere deciso di lasciare il calcio giocato ed intraprendere un nuovo percorso personale per continuare a vivere il campo, ma dalla parte dell’organizzazione societaria, scegliendo Trapani ed il Trapani per muovere i suoi primi passi con l’obiettivo di abbracciare la carriera di direttore sportivo. Maurizio Ciaramitaro è il nuovo collaboratore dell’area tecnica del Trapani Calcio. La Società è stata ben lieta di potersi mettere a disposizione di Maurizio, che tanto ha dato in questi anni alla causa granata, dandogli l’opportunità di seguire da vicino l’attività del responsabile dell’area tecnica Fabrizio Salvatori e del direttore sportivo Adriano Polenta, supportandolo per raggiungere i suoi nuovi obiettivi personali e professionali
Il Trapani Calcio ha sottoscritto un accordo di partnership con TalentPlayers.com, piattaforma di supporto e analisi per lo scouting giovanile.
Attraverso la piattaforma, composta da tre tipologie di utenti – giocatori, agenti/scout e club -, il Settore Giovanile del Trapani Calcio potrà monitorare i progressi dei propri giocatori, trovare nuovi talenti per rinforzare gli organici e migliorare le prestazioni delle proprie squadre, aumentare la propria visibilità e aprire le porte, per i propri iscritti, al mondo dei professionisti del calcio. Il club potrà seguire i progressi dei propri giovani, partita dopo partita; creare report sulle prestazioni dei singoli giocatori e avere la possibilità di comparare le prestazioni tra diversi talenti. Potrà vedere le statistiche e i video di giovani calciatori appartenenti a squadre e settori giovanili di tutto il mondo.
L’accordo fra il Trapani Calcio è TalentPlayers.com ha la durata di due anni.