<<Mazara del Vallo, che è City partner della Federazione Italiana Scherma in virtù del protocollo d’intesa siglato nel maggio 2016 con il presidente della Fis Giorgio Scarso, è lieta di ospitare nel prossimo week end al Palazzetto dello Sport di Contrada Affacciata la 1^ Prova regionale del Gran Premio Sicilia Giovanissimi di scherma, riservato agli under 14. Abbiamo concesso il patrocinio all’evento, che è organizzato dal Comitato Regionale Sicilia della Fis, delegando per l’organizzazione il presidente dell’Asd Circolo Schermistico Mazarese Giuseppe Pugliese>>.
Lo ha detto l’Assessore comunale allo Sport Vito Bilardello, annunciando che sabato 21 e domenica 22 ottobre si terrà al Palazzetto dello Sport di contrada Affacciata la “1^ Prova regionale del Gran Premio Sicilia Giovanissimi di scherma”.
Già dalle ore 19,30 di venerdì il Palasport sarà a disposizione degli organizzatori per l’allestimento del campo gara.
La competizione prenderà il via sabato mattina per concludersi nel tardo pomeriggio di domenica.
<<Avremo una bella occasione – ha aggiunto Billardello – per vedere all’opera le più brillanti promesse della scherma regionale ed è inoltre una bella opportunità di promuovere attraverso lo sport le bellezze della nostra Città in quanto tra atleti, tecnici, accompagnatori e familiari si prevede una nutrita partecipazione con possibilità di lavoro anche per le nostre strutture ricettive>>.