Si sono tenuti ieri ad Erice i funerali di Gisella Toscano, 48 anni, rimasta vittima mercoledì sera di un incidente mortale mentre percorreva la Strada Provinciale 21, che collega Marsala e Trapani, in territorio marsalese, nei pressi dell'aeroporto di Trapani Birgi. L'incidente ha causato grande commozione ad Erice, perchè Gisella Toscano era molto conosciuta e apprezzata, come insegnante, ma anche come autrice di diversi componimenti poetici, e inoltre era la sorella del Sindaco di Erice, Daniela Toscano, alla quale ieri la città si è voluta stringere in un abbraccio ideale.
Per capire le cause dell'incidente indagano i vigili urbani di Marsala. La donna era a bordo di una Lancia Musa che si è scontrata con violenza contro un furgone, sul quale viaggiava una coppia di turisti svizzeri. Secondo i rilievi fin qui fatti è stata la Musa guidata da Toscano ad invadere la corsia opposta.
Gisella Toscano lascia il marito e due figli maschi. La messa funebre è stata celebrata presso la chiesa di San Giuseppe / Rosmini ad Erice. Oltre ai familiari e agli amici, erano presenti diverse autorità politiche e centinaia di conoscenti e cittadini. Toccanti le parole di un altro fratello di Gisella Toscano, Massimo, che ha ricordato anche la terribile coincidenza: la morte della sorella è avvenuta proprio nel giorno del suo compleanno. Il Sindaco di Erice, Daniela Toscano, ha invece letto una poesia della sorella.