Tempo di quarta giornata per le "piccole" squadre calcistiche del nostro territorio.
In Prima Categoria cade ancora una volta il Marian Strasatti, un pareggio e tre sconfitte (consecutive) in questo primo scorcio di stagione. A Balestrate finisce 2-1, con i palermitani che vanno in vantaggio con Lo Monaco nel primo tempo, prima di essere agganciati dai marsalesi grazie alla rete di Gerardi. Nella ripresa, però, i quotati giallorossi pervengono al definitivo 2-1 con Graziano.
In Seconda Categoria, solita farsa (per chi assiste, dramma per i calciatori che scendono in campo) della Libertas Marsala. La squadra del presidente Pino Occhipinti ne prende 11 a Mazara contro la Mazarese 2. Per i marsalesi, tragicomica rete della bandiera che rende 11-1 il punteggio finale.
E' iniziato anche il campionato di Terza Categoria. Il torneo è partito con la prima giornata in tutta la Sicilia, salvo che nella provincia di Trapani. Qui, infatti, lo scorso anno non si era riuscito a creare un girone provinciale, e le pochissime squadre trapanesi (fra le quali la Nuova Mothia) erano emigrate in uno dei gironi palermitani. Da Petrosino, invece, arrivano conferme che quest'anno il girone Trapani si comporrà, col campionato che prenderà il via il 12 novembre. Oltre ai giallorossi di Petrosino, potrebbero (e dovrebbero) iscriversi regolarmente altre squadri dell'hinterland marsalese.