Preg.mo Direttore della testata giornalistica Tp24.it, le scrivo dopo aver letto l’articolo pubblicato in data odierna sulla vostra testata giornalistica dal titolo: Musumeci a Castelvetrano evita Lo Sciuto (che fa il comizio da un'altra parte...) per manifestare la mia amarezza nel constatare come l’estensore dell’articolo che, pur non firmandosi si appalesa con alcuni termini che gli sono consueti, abbia inventato di sana pianta una ricostruzione che denota parecchia fantasia e soprattutto l’intenzione di gettare discredito, senza che vi sia alcun motivo.
Chi scrive aveva organizzato già da diversi giorni l’incontro tenutosi venerdì 27 ottobre presso la struttura Area 14, basterebbe chiedere ai gestori del locale per avere conferma, convocando i propri elettori ed alcuni cari amici per un’apericena nella quale avremmo anche incontrato l’On. Giovanni Lo Sciuto.
Nessun comizio e nessun boicotaggio, ma una semplice manifestazione conviviale nella quale si sarebbe anche parlato di politica, com’è naturale che avvenga nel corso delle campagne elettorali. Ho avuto il piacere di invitare anche l'ex sindaco per il quale nutro particolare stima ed affetto. Nessuna preclusione nei confronti della stimata imprenditrice Elena Ferraro, né tantomeno nei confronti del candidato presidente On. Nello Musumeci. A riprova di quanto scrivo le preciso che, mentre la manifestazione dell’On. Musumeci era fissata per le ore 19.00 di venerdì , l’apericena organizzata dalla scrivente era fissata per le ore 21.00, così da evitare sovrapposizioni che avrebbero impedito la partecipazione ad entrambi gli eventi. Nessuna vena polemica in questo scritto, ma solo una precisazione che mi auguro troverà adeguato riscontro sulla vostra testata giornalistica.
Cordiali saluti
Avv. Daniela Noto
Pubblichiamo le precisazioni dell’avvocato Daniela Noto, organizzatrice dell’incontro elettorale del candidato all’Ars Giovanni Lo Sciuto (FI), avvenuto nello stesso giorno in cui Nello Musumeci ha incontrato la cittadinanza castelvetranese.
Nello stesso tempo, ribadendo che questa redazione è da sempre attenta a rappresentare la verità sostanziale dei fatti, rimandiamo al mittente l’accusa di gettare discredito, ricordando che venerdì scorso l’incontro elettorale di Musumeci è stato di fatto disertato, sia da Lo Sciuto che dai suoi più fedeli sostenitori, tutti presenti invece all’Area 14.
Dal momento che non ci piace giocare con le parole, siamo certi che a prescindere da come li si voglia chiamare, se comizi, visite o manifestazioni conviviali, il senso elettorale dell’incontro non cambi poi molto.
La redazione