9° giornata di campionato per quanto riguarda il girone A di Eccellenza Sicilia 2017/2018. In vista delle Elezioni Regionali programmate per domenica 5 novembre, la Lega Nazionale Dilettanti Sicilia ha stabilito che il turno in programma per il classico "slot" del fine settimana venisse anticipato proprio a mercoledì 1 novembre, giorno festivo in quanto ricorrenza di Ognissanti.
E' quindi già vigilia di campionato per il Marsala Calcio, che forte delle proprie sette vittorie consecutive si presenterà sul campo del Monreale con 22 punti in classifica, ben 18 in più dei propri avversari guidati da mister Santo Marramaldo ma con un solo punticino in più dei rivali del Licata, un prezioso punto da difendere in vista dello scontro diretto casalingo, in programma a Marsala alla 10° giornata, quando il campionato ripartirà domenica 12 novembre.
L'impegno non è assolutamente proibitivo, ma è pur vero che il Monreale è chiamato a strappare almeno un punto alla capolista se vuole continuare ad inseguire il proprio obiettivo salvezza, costruendolo fra le mura amiche dell'impianto sportivo di Palermo (si giocherà in borgata Tommaso Natale). Sarà altresì curioso capire come gestirà l'impegno lo staff azzurro capeggiato da mister Ignazio Chianetta, visto che si è giocato soltanto 72 ore prima. Ci sarà spazio per qualche "riserva di lusso" come Maltese e D'Aguanno? Oppure sarà ancora il blocco di titolari a scendere in campo, visto che poi il big match contro il Licata avverrà dopo la sosta elettorale?
Arbitrerà l'incontro il signor Giuseppe Licari, che sarà assistito dai signori Paolo Vitaggio e Vincenzo Modica, tutti della sezione AIA di Trapani.
Il fischio di inizio è fissato per le ore 14:30.