Indiscrezione dell'ultim'ora per la corsa alla presidenza della Regione Siciliana. Oggi si vota, e i Cinque Stelle sono molto fiduciosi su un'eventuale vittoria nel testa a testa con Nello Musumeci, altro grande favorito.
Tant'è che Giancarlo Cancelleri continua la sua opera di "cooptazione" di pezzi della politica che poco hanno a che fare con la storia e le idee del Movimento.
E dopo aver "acquistato" l'ex Sindaco di Licata, Angelo Cambiano, proveniente dal centrodestra, le indiscrezioni vogliono che sarà della squadra assessoriale di Cancelleri, con una delega pesante (forse lo "sviluppo economico"), Giovanni Tumbiolo, presidente del Distretto della pesca di Mazara del Vallo, e candidato Sindaco con Forza Italia nel 2004 (non arrivò neanche al ballottaggio).
La notizia circola già da qualche ora tra i circoli del Movimento Cinque Stelle e porta con se un carico di proteste e malumori, perché ancora una volta verrebbe scavalcato il principio dell' "uno vale uno" e del merito e della trasparenza, che è stato fondamentale per la crescita del movimento, tant'è che in altre occasioni gli assessori venivano scelti con un bando pubblico e per curriculum, mentre Cancelleri ha preferito delle operazioni politiche...