L’ASD Città di Salemi 2012 , come si ricorderà, nel mese di settembre scorso, presso la splendida cornice del Castello arabo-normanno di Salemi, aveva presentato, oltre alle attività da svolgere nella stagione 2017/2018 , l’affiliazione con il Carpi Calcio F.C. 1909 ( militante in serie B ). Presente per l'occasione l’Avv. Tommaso Corselli.
In conseguenza di ciò , i giorni 7 e 8 novembre Francesco Tafuro, Responsabile Organizzativo del Carpi Calcio Academy visiterà le strutture di Salemi e Gibellina dove troverà ad accoglierlo il Responsabile Tecnico dell’ASD Città di Salemi 2012 Prof. Baldo Benenati , insieme ad i tecnici delle varie categorie ( Giovanissimi 2003/2004, Esordienti 2005/2006 , Pulcini ) ed ai ragazzi.
In questa occasione verrà mostrata la nuova divisa con lo stemma del "Città di Salemi" e del "Carpi Calcio" che verrà utilizzata durante il campionato degli Esordienti e dei Giovanissimi. Le divise avranno anche il marchio “ Miratus “ grazie alla donazione da parte dell’azienda “ Baglio Crete “ della Famiglia Bendici .
Il Responsabile Prof. Benenati ci ha dichiarato : “ Dopo gli incontri di settembre, il 7 con lo stage di Davide Baiocco ex calciatore del Perugia Juventus e Catania ed il 9 con l’affiliazione con il Carpi Calcio F.C. 1909 , ci apprestiamo ad accogliere il Responsabile Organizzativo del Carpi Calcio al quale mostreremo le nostre strutture e le nuove divise.
Inoltre, grazie alla società Akinda , sta realizzando un album di figurine. Protagonisti saranno i ragazzi dell’ASD Città di Salemi, insieme ad i loro tecnici e dirigenti.
"Devo anche ringraziare pubblicamente" ha concluso Benenati "per la disponibilità e vicinanza che la famiglia Bendici ha dimostrato da sempre verso la nostra società , anche di recente con la donazione delle nuove divise a marchio “ Miratus “ della loro azienda . “
Ennio Di Giovanni