Trascorrere un pomeriggio spensierato in allegria, regalando un sorriso a chi soffre. Questo l'obiettivo dell'iniziativa attuata ieri dal Circo Acquatico di Marcello dell’Acqua che si trova in questi giorni a Mazara del Vallo. Su iniziativa del consigliere comunale Francesco Foggia e dell’Amministrazione Comunale rappresentata dagli Assessori Anna Monteleone ed Adele Spagnolo, alcune associazioni di Mazara del Vallo, tra le quali Abilmente Uniti Onlus e Uildm, hanno avuto la possibilità ieri pomeriggio di fare assistere gratuitamente allo spettacolo del circo acquatico una settantina di bambini e diversamente abili. Una bella iniziativa che è ormai consuetudine a Mazara del Vallo sia in occasione degli spettacoli circensi che delle installazioni di luna park.
GIORNATA MEMORIA MARINAI SCOMPARSI - La Città di Mazara del Vallo commemora i suoi figli portati via dal mare e mai restituiti agli affetti dei loro cari e tutta la cittadinanza è invitata a prendere parte alla cerimonia commemorativa di lunedì 13 Novembre per la ‘Giornata della Memoria dei Marinai scomparsi in Mare’. Dopo la Santa Messa di suffragio che sarà officiata alle ore 11,00, presso la Basilica Cattedrale, la celebrazione proseguirà con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento ‘Ai Caduti del Mare’ nel lungomare Mazzini. In occasione delle celebrazioni ufficiali, il dirigente del locale Comando di Polizia Municipale, Salvatore Coppolino, ha emanato propria ordinanza per consentire il regolare svolgimento della manifestazione.
L’ordinanza prevede: divieto di sosta con rimozione forzata ambo i lati: dalle ore 8:00 fino alla fine della manifestazione prevista per le ore 13:00, sul tratto del Lungomare Mazzini,compreso tra la Via SS.Salvatore e il Piazzale G.B.Quinci; Divieto di circolazione: durante il passaggio del corteo che dalla Basilica Cattedrale si recherà al suddetto monumento per la deposizione di una corona di alloro.
LAVORI MESSA IN SICUREZZA DI UN TRATTO DI VIA MADONIE - L’ufficio comunale Gare e Appalti ha provveduto ad affidare, in via provvisoria, i lavori per la realizzazione e la messa in sicurezza di un tratto stradale della Via Madonie, quello interessato da un avvallamento che coinvolge una superficie di circa 130 mq. Ad aggiudicarsi i lavori la ditta Voti Antonio di Marsala che ha offerto un ribasso del 21,2381% su importo a base d’asta di € 54.697,24 esclusa IVA. Il progetto, redatto dal geometra Alberto Gancitano, prevede la realizzazione della fondazione stradale con tout-venant di cava; la fornitura e collocazione dell’orlatura del marciapiede; il sottofondo e la pavimentazione dei marciapiedi; l’installazione del corpo illuminante ed infine il l’asfalto della tratto di strada con conglomerato bituminoso, dopo aver effettuato delle video ispezioni nel sottosuolo e aver provveduto a mettere in sicurezza il tratto interessato dall’avvallamento. Responsabile Unico del Procedimento E Direttore dei Lavori lo stesso geom. Alberto Gancitano dell’Ufficio Tecnico Comunale.