Gran parte delle strade di Marsala sono al buio, perché, dicono dal Comune, l''impianto è fatiscente e non ci sono i soldi per la manutenzione. Fa specie però notare come spesso le strade e gli edifici pubblici siano illuminati di giorni, spesso con fari molto costosi, quando un'attenta gestione potrebbe portare al risparmio di centinaia di migliaia di euro l'anno.
Questa mattina, ad esempio, Via XI Maggio, erano accesi i potenti fari che illuminano Palazo Fici, sede dell'Enoteca Comunale. Uno spreco inaudito, come si vede dalla foto. Così come sono accese le luci dell'aeroporto di Trapani Birgi.
Qui la circostanza è doppiamente anomala, perché non solo le luci sono accese di giorno, ma, tecnicamente, l'aeroporto è pure chiuso per i lavori di manutenzione della pista. E a poche centinaia di metri, invece, la pericolosa rotonda di ingresso all'aerostazione è al buio e da due anni non si trovano i soldi necessari al ripristino dell'illuminazione pubblica. C'è proprio qualcosa che non va...