Scippa la borsa ad un'anziana e grazie alle telecamere di sorveglianza è stato arrestato dai carabinieri di Castelvetrano il 25enne Michele Nicosia, disoccupato e già conosciuto dalle forze dell'ordine. La segnalazione ai militari era arrivata da un’anziana che ha raccontato di aver subito il furto della borsa in via Palestro, mentre rientrava presso la propria abitazione.
La signora è stata avvicinata da due giovani a bordo di un ciclomotore privo di targa, che le hanno sottratto, strappandogliela dalla mani, la borsa contenente, tra l’altro, i documenti di riconoscimento e il telefono cellulare. L'immediata acquisizione delle immagini del sistema di video sorveglianza hanno permesso di identificare e arrestare il Nicosia e riconsegnare la refurtiva alla vittima. Per il giovane sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.
Lo scorso fine settimana i militari della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano hanno effettuato un servizio di controllo del territorio.
Tra Castelvetrano e Partanna sono state controllate più di 100 persone a bordo di 80 mezzi tra automobili, motocicli e ciclomotori ed elevate diverse contravvenzioni per violazione del codice della strada.