Un bambino di 5 anni è precipitato dalla finestra di casa al quinto piano di un palazzo alla periferia di Roma, in zona Spinaceto. Inutili i soccorsi del personale del 118.
Sul posto i carabinieri del Nucleo investigativo di Frascati per i rilievi e della compagnia di Pomezia che indagano sulla vicenda. Da una prima ricostruzione il bimbo, che era seguito per alcune difficoltà comportamentali, sarebbe caduto da una finestra dell'appartamento sotto la quale si trova un termosifone, mentre era solo in casa con il padre.
Tra le ipotesi quella che si sia sporto perché incuriosito da un pupazzo di Babbo Natale che si trovava fuori dalla finestra. La madre era uscita di casa da poco per andare a recupere l'altra figlia. La Procura di Roma ha aperto intanto un'inchiesta. Il pm di turno, Margherita Pinto, che sta coordinando i primi accertamenti affidati ai carabinieri, ha gia' disposto l'autopsia.
Ad accorgersi di quello che era successo, di quel corpicino nel cortile del palazzo dell’Ater, è stato un vicino di casa. Il bimbo del quinto piano era lì a terra, immobile.
Da una prima ricostruzione sembra che il bambino stesse giocando in salotto quando, forse proprio per andare a prendere il pupazzetto natalizio dall’altra parte della vetrata, si è arrampicato prima su un mobile e poi su un termosifone in modo da raggiungere la maniglia della finestra. Il resto è successo in un attimo ma per gli investigatori un altro nodo chiave dell’indagine sarà stabilire se, come pure non viene escluso, quella finestra in realtà fosse stata lasciata socchiusa.