Resta grave, in prognosi riservata, il bimbo di Partinico di 2 anni travolto da un televisore cadutogli addosso nella serata dello scorso 30 dicembre, sabato. I medici dell'ospedale «Di Cristina» di Palermo lo considerano ancora in gravissime condizioni anche se ieri pare che abbia reagito ad alcune stimolazioni.
l piccolo è ancora in coma e continua a lottare tra la vita e la morte, l'equipe medica dell’ospedale palermitano sta attendendo l'evoluzione clinica. In pratica si spera che il bimbo sia in grado di reagire e di svegliarsi autonomamente.
I familiari raccontano che il piccolo avrebbe reagito al suono della voce della mamma e che gli sia stata vista una lacrima scendere dagli occhi.
Il piccolo sulla base del racconto fornito dai genitori si sarebbe avvicinato ad un vecchio televisore dotato di tubo catodico, quindi dal peso almeno di una quindicina di chili, che si trovava sopra un carrello con l'intenzione di prendere una vaschetta contenente delle tartarughine e che gli era stata regalata lo scorso Natale dallo zio. Nel tentativo di prendere la vaschetta, si è trascinato addosso il televisore. Il padre era in un'altra stanza e ha sentito il botto, correndo nel salone ha visto il figlio in una pozza di sangue, sotto il televisore. Da lì l'allarme e la corsa al pronto soccorso. Purtroppo le lesioni sembrano comunque gravi: l'impatto ha sfondato in diversi punti le ossa craniche.