La dottoressa Maria Concetta Musca, componente della Commissione Straordinaria del comune di Castelvetrano ha inviato in serata un comunicato stampa sullo stato di allerta meteo per la giornata di mercoledì, che pubblichiamo di seguito.
Per la giornata di mercoledì 07 febbraio 2018, il bollettino diramato dalla SORIS , allegato al presente comunicato, ha evidenziato che lo stato di allerta meteo per rischio idrogeologico ed idraulico rientra nel livello di generica vigilanza, con la possibilità di temporali sparsi e localizzati.
Il Centro Operativo Comunale, presieduto dal Commissario Straordinario, dott.ssa Concetta Maria Musca, composto dal Vice Dirigente dei Vigili del Fuoco di Trapani, Arch. Giuseppe Risalvato, dai funzionari del Comune Dott. Michele Caldarera e Ing. Danilo La Rocca, dal Dott. Bucca del Comando della Polizia Municipale nonché dal personale appartenente alla predetta Polizia Municipale, ha, in corso, un' attività di costante monitoraggio del fiume Belice che, tuttavia, non desta particolare allarme, sulla base dei rilievi effettuati sul ponte dello stesso fiume, in contrada Belice di Mare, tale da ipotizzare il rischio di eventuali esondazioni.