Weekend di controlli dei Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo.
In questo contesto è stato tratto in arresto Matteo Frasillo, giovane 25 enne, beccato dai militari a spacciare marijuana. Il giovane era stato sorpreso mentre cedeva una dose di marijuana ad un acquirente minorenne. L’intervento dei militari ha consentito di sequestrare la sostanza stupefacente e segnalare il minore alle competenti autorità amministrative.
Poi è stato bloccato Frasillo. Nel corso della perquisizione nella sua abitazione i carabinieri hanno trovato oltre 200 grammi di marijuana nascosta dietro un televisore e tutti gli strumenti utili al confezionamento. Il ragazzo è stato quindi trasferito in caserma e poi posto agli arresti domiciliari.
Sempre a Mazara del Vallo, i carabinieri hanno eseguito un ordinanza di applicazione di misura cautelare personale dell’allontanamento dalla casa familiare e divieto di frequentazione dei luoghi frequentati dalla persona offesa, emessa dal Tribunale di Marsala su richiesta della locale Procura della Repubblica. Il provvedimento è scaturito a seguito di reiterate condotte minacciose e violente avute da un giovane trentenne mazarese ai danni della madre convivente maltrattata ripetutamente allo scopo di ricevere dalla stessa somme di denaro per l’acquisito di stupefacente. La donna avrebbe subito nel tempo svariati episodi di violenza e danneggiamenti all’abitazione ogni qualvolta si rifiutava di soddisfare le esigenze del figlio.
Infine i carabinieri hanno controllato e denunciato un giovane mazarese 24 enne trovato ubriaco alla guida della sua autovettura. I successivi accertamenti hanno evidenziato come il giovane fosse risultato positivo al test alcolemico, motivo per cui si procedeva anche al contestuale ritiro della patente di guida.