Fervono i preparativi per la Europiade 2018, che vedrà protagonista Mazara del Vallo insieme a Castelvetrano dal 20 al 27 maggio prossimi con un grande appuntamento sportivo, sociale e di promozione turistica del territorio.
Al Palazzo di Città a Mazara si è svolta una riunione operativa alla quale hanno partecipato il Presidente della IVV Italia – Federazione Italiana Sport Popolari Giuseppe Colantonio e l’Amministrazione Comunale presente con il Vice Sindaco Silvano Bonanno, l’Assessore comunale allo Sport Vito Billardello e l’Assessore comunale alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo.
Alla kermesse sportiva hanno già aderito 32 Paesi con una previsione di oltre 1000 partecipanti provenienti da ogni parte d'Europa.
Il programma, oltre alle manifestazioni non competitive di marcia, podismo, nuoto, montain Bike e tiro con l’arco aperte a tutti, prevede visite turistiche nei siti di maggiore interesse di Mazara e Castelvetrano, il congresso internazionale della Federazione Europea Sport Popolari e due suggestive cerimonie di apertura e chiusura della Europiade con la sfilata delle delegazioni internazionali.
Per maggiori info: http://www.europiade2018.it/wp/