Un uomo, componente di una banda musicale, è morto durante la tradizionale fiaccolata del "Mandorlo in fiore", la manifestazione internazionale che si tiene ogni anno ad Agrigento. E’ morto, nonostante la tempestività dei soccorsi, un componente del gruppo folk del Belgio.
L’uomo, 59 anni, ha accusato un malore mentre stava sfilando per la classica fiaccolata, in occasione della 73esima Sagra del Mandorlo in Fiore. Da chiarire le dinamiche dell’incidente, ma l’uomo durante l’esibizione, all’altezza di Porta di Ponte, lungo la via Atenea, si sarebbe sentito male, tanto da accasciarsi all’improvviso per terra.
La fiaccolata, che solitamente si tiene in città il mercoledì della “settimana del mandorlo“, era stata rinviata dagli organizzatori al giovedì a causa della pioggia.
Lungo le vie della centro migliaia di persone assiepate in attesa del passaggio dei gruppi folk con tanto di fiaccole accese. La manifestazione però è culminata in tragedia.
Qui il video nel quale si vede il suonatore che si accascia a terra durante la sfilata.
In serata, appena giunta la notizia, al Palacongressi è stato sospeso lo spettacolo musicale di Elio. Ecco il video dell'annuncio.