C'è la perenne carenza di loculi al cimitero di Trapani. Così l'amministrazione ha disposto 43 nuove estumulazioni per piano piano ridurre fino ad azzerare il numero delle salme in attesa di sepoltura.
Sono diversi i feretri che per settimane restano nel deposito del cimitero in attesa di essere sepolti. L'elenco delle salme da estumulare è stato già pubblicato sull'albo pretorio, anche online, del Comune di Trapani, per dare la possibilità ai parenti di viosionare ed eventualmente chiedere il rinnovo delle concessioni. Se non ci saranno delle richieste su quelle salme si procederà all'estumulazione già a partire dal 3 aprile.
Dopo questi 43 loculi che si renderanno disponibili grazie alle estumulazioni, altri 82 potrebbero svuotarsi, per via della decadenza delle concessioni
Per tutte quelle salme per le quali, invece, non verrà presentata la necessaria richiesta per ottenere la proroga, allora, si procederà con le estumulazioni e questi interventi verranno avviati a partire da martedì 3 aprile.