L’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo, attraverso il mercato elettronico della pubblica amministrazione, ha disposto l’acquisto di ulteriori 164 arredi scolastici, che si aggiungono ai 670 arredi (banchi, sedie, cattedre, armadi e tavoli multiuso) acquistati e consegnati ad alcune scuole lo scorso mese di dicembre.
In particolare, l’Amministrazione aveva stanziato circa 20 mila euro per la precedente fornitura ed a seguito del ribasso d’offerta proposto dall’impresa aggiudicataria della fornitura, la società Biga srl, si erano realizzate economie per circa 5 mila euro che sono state ora utilizzate per l’acquisto di ulteriori 164 arredi, per soddisfare le richieste provenienti da vari istituti scolastici cittadini di competenza comunale.
“L’ultimo acquisto – sottolinea l’Assessore alla Pubblica Istruzione Adele Spagnolo - riguarda in particolare 6 tavoli esagonali, 108 sedie alunni e 50 banchi. Su direttiva del Sindaco proseguiremo le azioni di miglioramento degli ambienti scolastici di nostra competenza, che per i soli arredi ha previsto oltre 60 mila euro di investimenti negli ultimi quattro anni”.
RACCOLTA RIFIUTI INGOMBRANTI
Sono attivi a Mazara i servizi di raccolta rifiuti ingombranti ed è disponibile apposito spazio per il conferimento degli sfalci di potatura e materiale di giardinaggio.
Il servizio per il ritiro degli ingombranti è completamente gratuito e previa prenotazione telefonica ai numeri telefonici: 800 550 811 per chi chiama da rete fissa e 392 4978597 per chi chiama da rete mobile, oppure tramite mail all’indirizzo di posta elettronica: ufficio.entrate@comune.mazaradelvallo.tp.it è possibile prenotare il ritiro sia dei rifiuti ingombranti che degli sfalci da potatura.
Le chiamate al 392 4978597 possono essere effettuate dal Lunedì al Sabato dalle 08,00 alle 14,00. E’ necessario indicare le generalità, un numero telefonico, il rifiuto da conferire e l’indirizzo dove effettuare il ritiro. Personale addetto della ditta incaricata provvederà a ritirare l’ingombrante nel giorno stabilito.
Oltre al ritiro domiciliare gratuito si ricorda alla cittadinanza che è altresì possibile conferire personalmente i rifiuti ingombranti o differenziati presso il Centro Comunale di Raccolta di Via Marsala, dove è anche possibile conferire batterie e oli esausti ed apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).
Il conferimento della differenziata nel Centro di via Marsala inoltre consente al cittadino di poter usufruire di uno sconto nella bolletta sui rifiuti.
Per gli sfalci di potatura e il fogliame, si ricorda inoltre che è attivo il centro di raccolta individuato dall’Amministrazione Comunale ed ubicato in Via dei Giardini Fioriti, 29 in un terreno confiscato alla mafia, aperto tutti i giorno (tranne i festivi) dalle 09,00 alle 12,00.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l'ufficio relazioni pubbliche dell'Aro, nei locali al piano terra dell'ex complesso di Sant'Agnese, telefonando al numero: 0923671895