Il presidente dell'Ars, Gianfranco Miccichè, ha più collaboratori nel suo staff di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica. Un piccolo esercito. E a proposito di costi della politica, scandalo portaborse e altro, è quanto dire.
Potete leggere l'elenco cliccando qui. Miccichè è il primo che denuncia lo scandalo della miriade di collaboratori e di portaborse assunti all'Ars: 300 assunzioni, per 70 deputati.
Ma lui è quello che ha più collaboratori di tutti...
Su tratta di ben 23 persone, tra collaboratori e consulenti vari. Il Capo dello Stato Mattarella, per dire, si ferma a 15. Per il suo staff Miccichè fa spendere ai siciliani 560.000 euro l'anno, cioè, in una legislatura, più di due milioni e mezzo di euro.
Tra i consulenti ci sono Gioacchino Genci, ex consulente informatico di diverse procure, ex poliziotto, che prende 20.000 euro l'anno. Ma, come racconta Repubblica, c'è anche un addestratore di cani, Giovanni Giacobbe.
E spicca anche il nome della figlia dell’ex deputato di Trapani Bartolo Pellegrino, Manuela (1.661 euro al mese), insieme a tanti altri figli eccellenti e ad Antonio Proto, veterinario, che era già nello staff di un altro ex deputato regionale di Trapani, Paolo Ruggirello.