Evadono dai domiciliari e vengono arrestati dai carabinieri. Lo scorso fine settimana i carabinieri della stazione di Calatafimi Segesta hanno arrestato due uomini che stavano scontando gli arresti domiciliari presso la comunità "La Forza" di Calatafimi. Si tratta di Agostino De Vita, 26 anni, originario di Mazara del Vallo e Andrea Musumeci, 37 anni di Catania. Questo il comunicato dei militari:
"Durante lo svolgimento di servizi mirati di controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Calatafimi Segesta, capeggiati dal Mar. Magg. Giuseppe DE ROSA, traevano in arresto in flagranza di reato De Vita Agostino, di 26 anni originario di Mazara del Vallo. Durante il servizio svolto dai militari, l’uomo veniva sorpreso mentre, senza autorizzazione, si allontanava a piedi dalla Comunità “La forza” di Calatafimi Segesta, presso la quale avrebbe dovuto trovarsi in quanto sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.
Il fuggitivo, dopo essere stato bloccato dai militari operanti, veniva quindi tratto in arresto per il reato di evasione ed accompagnato presso la Compagnia Carabinieri di Alcamo dove, al termine delle formalità di rito, veniva trattenuto per la notte nelle camere di sicurezza e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del giudizio direttissimo che ha visto aprirsi le porte del carcere per il giovane 26enne.
Nella stessa giornata, circa un’ora prima, sempre i Carabinieri del Comando Stazione di Calatafimi Segesta avevano già tratto in arresto in esecuzione di un decreto di carcerazione emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Trapani per un’evasione commessa qualche giorno prima - un catanese di 37 anni, MUSUMECI Andrea, anch’egli sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso la medesima comunità“La forza”. In questo caso l’arrestato, dopo essere stato identificato dai militari operanti, veniva tradotto direttamente – su disposizione dell’Autorità Giudiziaria - presso la Casa Circondariale di Trapani".