Nei giorni scorsi gli alcamesi, Salvatore Drago e Marcello Messina, entrambi coppia componente della Nazionale Italiana di Pesca, disciplina Surf Casting a coppie, hanno disputato il mondiale di Peniscola in Spagna.
Il mondiale si è concluso nel migliore dei modi, infatti i due giovani atleti hanno portato a casa il titolo di campioni del mondo per la nazionale italiana. Inoltre Drago e Messina hanno conquistato il terzo gradino del podio individuale, vincendo la medaglia di bronzo.
“Congratulazioni ai nostri giovani atleti che gareggiando con impegno ed entusiasmo hanno conquistato il titolo mondiale in squadra ed hanno raggiunto un ragguardevole risultato personale, conquistando il bronzo. Ancora una volta, la notorietà sportiva alcamese vola alto, i propri giovani raggiungono livelli agonistici tali da permettere risultati di grandissimo livello", le parole del vicesindaco Roberto Scurto.
E l’assessore allo sport, Vittorio Ferro: “molto bene, ancora una volta, due giovani atleti locali superano i nostri confini e riescono ad entrare nell’agone internazionale, manifestando tutta la loro bravura e professionalità”.