Il sottoscritto On. Dott. Giovanni Lo Sciuto, in relazione agli articoli comparsi oggi sul Vs. sito di informazione circa la notizia dell’arresto dell’On.Norino Fratello, intende puntualizzare quanto segue:
Apprendo dal Vs. sito di informazione che alcune conversazioni che mi riguardano sarebbero state oggetto di intercettazione telefonica (o ambientale) e ciò nel periodo 2012/2013.
Così come sempre accade la stampa, in verità solo certa stampa, ben accreditata in certi ambienti, pubblica il contenuto di intercettazioni assolutamente irrilevanti da un punto di vista penale, non essendo destinatario di alcun provvedimento giudiziario, per mettere in cattiva luce l’onorabilità di un personaggio pubblico.
Ho compreso comunque che solo la giustizia, pur con i suoi tempi, mi darà ragione, tanto della disponibilità di atti giudiziari acquisiti illegittimamente, quanto il risarcimento dei danni sofferti in dipendenza dell’eventuale pubblicazione di notizie diffamatorie sul mio conto.
Non vedo e non sento l’On.Fratello da oltre 4 anni e con lui ho intrattenuto solo rapporti di natura politica, non avendo alcun interesse economico nel settore dei centri di accoglienza.
Inoltre, nonostante non ricordi il fatto storico, dare informazioni su immobili da affittare a Partanna o a Mazara non mi pare possa essere considerato un reato.
Non comprendo come avrei potuto votare per il fratello Salvatore, candidato nella stessa competizione elettorale nella quale io stesso risultavo candidato (rinnovo ARS 2013) e nella quale sono stato poi eletto deputato.
Così come non si capisce la ragione per la quale l’On.Fratello chiedesse un mio intervento in commissione medica provinciale, della quale non ero componente, e soprattutto essendo lui stesso dirigente della INAIL da diversi anni.
Sulla scorta di quanto sin detto si chiede la pubblicazione della presente nei termini di legge assicurando eguale visibilità rispetto agli articoli dai quali muove.
Vorrà gradire distinti saluti.
On.Giovanni Lo Sciuto