A Palermo, nel quartiere Villagrazia, una ventitreenne è stata aggredita nel giardino di casa dal pitbull del compagno. Il cane le ha azzannato il braccio, staccandoglielo.
Sentite le urla, i vicini hanno chiamato i soccorsi. La ragazza è stata sottoposta a un delicato intervento nel reparto di chirurgia plastica dell’ospedale Civico e la sua prognosi è riservata. Il cane è stato portato in un canile.
Come riporta il Giornale di Sicilia, la ragazza è stata aggredita in via Agnetta dal pitbull che le ha staccato una parte del braccio destro. A salvarla è stata la madre, 52 anni. La donna è stata ferita dall'animale alla mano, ma in maniera lieve e ha ricevuto una ventina di punti di sutura. Il cane, secondo quanto si apprende, era stato adottato da piccolo e ora ha tre anni. Si sarebbe scagliato contro la giovane senza un motivo. I famigliari raccontano che era sempre stato docile e affettuoso e che mai si erano registrati comportamenti aggressivi. L'animale è stato prelevato dagli operai della Reset e portato al canile municipale. Sulla vicenda indagano gli agenti della Polizia municipale di Palermo.
Negli ultimi tre giorni, tra Palermo e provincia, sono stati registrati numerosi casi di aggressioni di cani: sono tre gli ultimi episodi, tra cui uno anche ai danni di una bambina di due anni, morsa al volto a Bagheria.