Ancora poche ore prima della esordio stagionale casalingo per il Marsala Calcio in questa stagione, anche se di fatto è la terza gara ufficiale. Con inizio alle ore 16:00 di domani, 9 settembre, il Marsala al Lombardo Angotta affronterà il Gela, nella gara valida per i trentaduesimi di finale i Coppa Italia di serie D.
L’incontro, come i due precedentemente disputati con Sancataldese ed Acireale, sarà ad eliminazione diretta con eventuali calci di rigore in caso di parità nel corso dei novanta minuti che decideranno quale delle due squadre approderà ai sedicesimi di finale.
A dirigere il match sarà il Signore Alessandro Cutrufo della sezione di Catania, coadiuvato dagli assistenti Roberto Allocco di Bra e Lorenzo Mazzarà di Messina.
Per il match contro i nisseni di mister Karel Zeman, il tecnico lilibetano, Ignazio Chianetta dovrà sicuramente fare a meno del centrocampista classe '98 Prezzabile, appiedato per un turno dal Giudice Sportivo, nonché, quasi sicuramente, dell'attaccante Barraco, ancora convalescente.
In caso di passaggio del turno le gare dei sedicesimi di finali saranno disputate mercoledì 10 ottobre in sede da definire contro la vincente del match Acr Messina - Città di Messina.
Marsala e Gela, quindi, si affronteranno a Marsala per esplicita richiesta della formazione gelese di invertire il campo di gara per evitare di giocare a porte chiuse nel loro impianto e precludendosi la possibilità di incasso che così facendo sarà diviso tra le due formazioni. La fruibilità per la serie D del Lombardo Angotta, però, incerta fino a poco tempo settimana fa, si è avuta solo nelle ultime ore con la comunicazione del Comune di Marsala, quale proprietario dell’impianto che a sua volta aveva ricevuto il nulla osta dalla commissione esaminatrice federale sull’omologazione. Tutto è bene quel che finisce bene, adesso bisognerà solo attendere il fischio d’inizio e sperare in un esordio casalingo lusinghiero per chi ama i colori di questa maglia.
Giovanni Ingoglia