Si apre mercoledì prossimo a Marsala il Convegno nazionale avente per tema “L'Agronomia nelle nuove Agriculturae (Biologica, Conservativa, Digitale, di Precisione)”.
Giunto alla 47^ edizione, l'importante evento scientifico - promosso dall'Università degli Studi di Palermo e organizzato dalla Società Italiana di Agronomia - si svolgerà dal 12 al 14 settembre nel Complesso San Pietro. Qui, alle ore 14:30, la prima giornata di lavori sarà introdotta dal prof. Carlo Leto (presidente del Comitato organizzatore), cui seguiranno gli interventi istituzionali, a cominciare da quello del presidente della Regione Siciliana on. Sebastiano Musumeci e dal presidente dell'ARS on. Gianfranco Miccichè.
Per la Città di Marsala, tra gli Enti patrocinanti l'iniziativa culturale, interverrà il sindaco Alberto Di Girolamo. Sei le sessioni in programma e che si svilupperanno nel corso delle tre giornate in cui relazioneranno docenti e ricercatori, sia italiani che stranieri. Le conclusioni finali sono affidate al prof. Carlo Grignani, presidente della Società Italiana di Agronomia.