E' stato ancora un week end di sangue sulle strade siciliane. Ci sono stati diversi gravi incidenti e ben tre vittime. Una quarta persona lotta tra la vita e la morte. Il portiere del Siracusa Calcio, Maurice Gomis, è vivo per miracolo. A Settembre in dieci giorni ci sono state in Sicilia quattro vittime della strada.
L'incidente più clamoroso, come abbiamo raccontato ieri su Tp24.it, è avvenuto in provincia di Siracusa, dove ha perso la vita Davide Artale, team manager del Siracusa calcio, squadra che milita in Serie C. Il ventisettenne, originario di Alcamo, si trovava in auto con Maurice Gomis, il portiere della formazione azzurra. I due giovani nella notte tra sabato e domenica stavano rientrando a Siracusa dopo una serata passata in discoteca. A bordo di una Fiat Punto,lungo la provinciale 12, al termine di un lungo rettilineo i due giovani hanno imboccato una curva con Artale che ha perso il controllo dell’auto che si è ribaltata finendo fuori strada. Il giovane, figlio di un noto ortopedico di Alcamo e di un'insegnante, è morto sul colpo. Maurice Gomis, 20 anni, fratello di Alfred, portiere della Spal in serie A e impegnato negli ultimi mondiali in Russia a difesa della porta del Senegal, ha riportato un trauma cranico. Per il povero Artale verrà eseguita l'autopsia. Sno stati disposti anche gli esami tossicologici per individuare eventuali tracce di alcol o sostanze stupefacenti nel sangue dei due giovani. I suoi genitori sono giunti a Siracusa già ieri pomeriggio.
Altro morto a vittoria: Angelo Di Falco, ventitre anni. Sono rimasti feriti anche due ragazzi che viaggiavano su uno scooter. Di Falco ientrava a casa da Scoglitti. Il giovane si trovava alla guida di una Fiat Idea che procedeva in direzione di Vittoria. Ha perso il controllo della vettura quando si trovava quasi all’ingresso della città finendo contro un palo. Pochi istanti dopo sono sopraggiunti i due giovani che non sono riusciti a evitare l’impatto con l’automobile.
A Catania incidente nel quartiere Nesima nel quale ha perso la vita Alfio Allegra, un operaio di 47 anni. L’uomo, sabato sera è andato violentemente a sbattere con la propria auto contro due vetture posteggiate in via Filippo Eredia, senza lasciare tracce di frenata.