È stata eseguita ieri pomeriggio l’ispezione cadaverica sul corpo di Davide Artale, il ventisettenne di Alcamo, componente dello staff del Siracusa calcio, vittima di un incidente avvenuto nella notte tra sabato e domenica scorsa, sulla provinciale 12 a Siracusa.
La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta per ricostruire le ultime ore di vita del giovane che era in compagnia del portiere della squadra di calcio, Maurice Gomis, 20 anni.
Bisogna stabilire se alla guida della macchina, schiantatasi contro un muretto, c’era il ventisettenne, come è emerso in una prima ricostruzione dei fatti, o il calciatore. E poi bisogna capire se i ragazzi, prima di mettersi in macchina, avessero assunte sostanze alcoliche o stupefacenti. I giovani venivano infatti dal Kokua, un noto locale della zona.
Al ritorno dal locale, i giovani, tornando verso Siracusa, hanno imboccato la provinciale 12, forse sbagliando strada. Lì non passava nessuno, e non si capisce come mai l 'auto, in curva, sia andata a schiantarsi contro un muro di cinta. Artale è morto sul colpo. Gomis, vivo per miracolo, se la caverà con ferite guaribili in venti giorni, e oggi verrà sentito dai Carabinieri. L'auto è sotto sequestro. Eseguita l'autopsia, il corpo di Davie Artale, che si era laureato a Bologna in Management dello Sport, verrà restituito ai familiari, per i funerali che si terranno, nei prossimi giorni, ad Alcamo.