Salve,
Con la presente sono a segnalarVi alcune incongruenze di cui vi siete già occupati in alcuni vostri articoli.
Il 13 Settembre ho trovato sul parabrezza una multa per aver violato l'art. 7 del CdS, per "sosta in area riservata a residenti, in via G. Amendola.
Il mio era uno degli ultimi spazi delimitato da strisce bianche, due spazi dopo iniziavano infatti strisce blu.
Vengo informata da terzi (già incappati nella stessa situazione) che sono stata multata perché in cima alla strada di fronte al Palazzo e sotto il semaforo è presente un cartello con una P residenti (chi arriva dalla via Bilardello e gira a sinistra verso via Amendola non può far caso a quel cartello). Il cartello è presente solo in quel punto e non delimita la fine dell'area. Inoltre il Comune viene meno all'art.149 del regolamento di attuazione del Codice della Strada che stabilisce che le strisce bianche delimitano un parcheggio libero, mentre sono le strisce gialle a dover delimitare un parcheggio riservato, di qualsiasi natura, compresi i parcheggi residenti.
A questo si aggiunge il fatto che fino a poco tempo fa, i parcheggi residenti a Marsala erano contrassegnati da strisce nere (se la memoria cromatica non mi inganna). Il comando della polizia municipale comunque ha violato l'art. 149 e che per poter fare multe di questo tipo deve esserci una delibera del Comune che include via Amendola nella zona ZPRU (zona a particolare rilevanza urbana).
Settimana prossima tenterò una contestazione dell'infrazione, perché la mia di certo non è stata malafede e la loro non è di certo professionalità.
Gradirei che la segnalazione rimanesse anonima, ma mi è sembrato corretto fornire a voi altri elementi per controbattere questa falla del nostro Comune.
Cordiali saluti,
Una cittadina