Mietono ancora “vittime” le basole sconnesse del centro storico marsalese. Stavolta, all’incrocio tra via Calogero Isgrò e piazza San Matteo, dove nel giro di pochi minuti prima una donna (L.A.C., di 48 anni) e poi un giovane che viaggiava su un ciclomotore sono finiti al suolo.
In entrambi i casi, casualmente, senza gravi conseguenze fisiche. Solo qualche contusione. Nel caso della donna, con dolori a un piede e alla schiena. Ma poteva finire molto peggio. L.A.C., infatti, mentre era a terra (due passanti, poi, l’hanno aiutata a rialzarsi), ha rischiato di essere travolta da un’auto che sopraggiungeva da piazza San Matteo.
“Per fortuna – dice la donna – l’auto non andava molto forte e chi era alla guida è riuscito a frenare appena in tempo. Per poco non sono stata schiacciata dalle ruote”.
Messo al corrente di quanto accaduto, l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Accardi, ha dichiarato: “Vedremo di intervenire il più presto possibile. Proprio in questi giorni il piano triennale delle opere pubbliche è all’esame del Consiglio. Cercheremo, intanto, di sistemare i tratti più pericolosi con i residui di altri appalti. Disporrò che tecnici facciano un giro per le strade del centro per censire le situazioni più a rischio. Una ricognizione, comunque, era già in programma”