A chi comprerà Libero, sabato 20 ottobre, sarà praticato uno sconto sull’acquisto di una pistola al peperoncino da ritirare direttamente in edicola: 43,50 euro invece di 59.
Nel suo editoriale di stamattina, Feltri esalta le caratteristiche del revolver: «Non richiede il porto d'armi, è efficace, non letale, ha un getto potente di 180km/h, una distanza di tiro di 3 metri, e - con buona pace degli ecologisti - non contamina l'ambiente».
“Qualora aspettassimo – scrive – l’intervento del legislatore per fornirci gli strumenti onde salvaguardarci, ci potrebbe capitare non solo di fare la muffa, ma pure di morire. Dunque, tanto meglio provvedere in proprio. E Libero desidera dare una mano ai suoi lettori, anzi mettergli in pugno una vera e propria arma di autodifesa, ovviamente legale. Ci preme – continua Feltri – spingere il cittadino alla virtuosa autonomia, che non implica il farsi giustizia da sé, che noi aborriamo, bensì comporta l’adozione di quelle misure minime di tutela dell’incolumità e della sicurezza personale e dei propri cari”.
l modello è la Midifendo GA3: 110x70x23 millimetri, 120 grammi di peso, gittata massima di tre metri. La pistola al peperoncino funziona con innesco a tamburo azionato dal grilletto e cambio automatico di carica. Insieme alla pistola, due cariche con 6 grammi di liquido irritante ciascuna. L'agente irritante fuoriesce a una velocità di 180 chilometri orari, la resistenza del grilletto è di 3 chilogrammi. La miscela dei due colpi al peperoncino è composta da una miscela di Oleoresin Capsicum di formulazione Piexon, demnominata PIEXOL. Si tratta, nel dettaglio, di un estratto del peperoncino di cayenna.